Analisi SEO di un sito

Ottimizzare un sito per agevolarne il posizionamento

Perche' e' importante l'analisi SEO?

Individuare gli elementi onsite che impediscono ai contenuti di un sito di sfruttare il suo potenziale per posizionarsi organicamente è il primo passo da compiere prima di procedere con l'ottimizzazione dei fattori offsite. Diversamente, si correrà il rischio di vanificare, o comunque rendere meno efficace, ogni attività SEO offsite e di avere una visibilità inferiore nelle eventuali campagne PPC attivate.

L'analisi SEO è propedeutica all'ottimizzazione del sito e al successivo posizionamento: rendere gli elementi sopra citati conformi agli standard raccomandati dai motori di ricerca significa, appunto, ottimizzare un sito.

Cosa comporta un'analisi SEO?

Analizzare un sito dal punto di vista SEO significa prendere in considerazione tutti gli elementi che vengono pesati dagli algoritmi dei motori di ricerca e in base ai quali viene stilato l'ordine dei risultati nelle pagine delle ricerche effettuate dagli utenti (dette SERP, ovvero Search Engine Result Pages). Ciascuno di essi deve rispondere a determinati standard suggeriti peraltro dagli stessi motori di ricerca (il team di Google ha anche redatto una guida per l'ottimizzazione SEO di un sito).

I clienti che richiedono un'analisi SEO riceveranno un documento completo con le indicazioni utili a correggere eventuali criticità SEO del sito o colmare le lacune presenti.


Per informazioni telefoniche: +39 339 2672490

Richiesta di informazioni

Per contattarmi via email e richiedere informazioni generiche, una consulenza oppure un preventivo senza alcun impegno basta compilare il modulo qui a fianco, inserendo il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo email e il contenuto della richiesta. Se desiderate essere ricontattati telefonicamente scrivete il vostro numero di telefono nel messaggio.

Vi risponderò in tempi brevissimi, grazie!

Il messaggio è stato inviato!
Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.