Consulenza AdWords per campagne PPC

Visibilita' immediata su Google

Perchè investire in AdWords

Il fattore tempo è sicuramente uno dei motivi principali, talvolta il più importante, che influisce nella decisione di investire in campagne PPC di AdWords una parte del budget destinato al Web Marketing: ciò è vero soprattutto per un'attività appena avviata o per un nuovo brand da lanciare sul mercato.

Difficilmente i contenuti di un sito ottimizzato, usabile e piacevole da consultare, potranno generare traffico organico dai motori di ricerca se non si cura la SEO del sito stesso: tuttavia va ricordato che più alto è il numero di competitors online e più lunghi sono i tempi richiesti per il posizionamento organico dei contenuti di un sito. Di qui l'esigenza di trovare il giusto canale per ottenere da subito la visibilità sui motori di ricerca.

La piattaforma AdWords di annunci Pay-Per-Clic di Google (si paga solo per il numero effettivo di clic effettuato dagli utenti sugli annunci) è uno strumento estremamente versatile e potente che consente ai contenuti di un sito di essere immediatamente visibili in funzione delle ricerche effettuate sul popolare motore di ricerca. L'inserzionista è libero di decidere la spesa massima giornaliera e le parole chiave per le quali fare comparire gli annunci che genereranno traffico al sito, nonchè di farli visualizzare ad utenti di specifiche zone geografiche (città, province, regioni o Paesi europei ed extra-europei) o che parlino determinate lingue.

Il ruolo del consulente

Spesso si ritiene erroneamente che sia sufficiente disporre di un determinato budget per ottenere risultati soddisfacenti dalle campagne AdWords in termini di visite a un sito. La piattaforma Pay-Per-Clic di Google richiede una conoscenza dettagliata del suo funzionamento per far sì che la visibilità degli annunci sia assicurata. Non solo è necessario ottimizzare il sito e i suoi contenuti per renderlo idoneo alle campagne, ma si dovrà anche procedere secondo determinati criteri nel momento dell'ideazione e della creazione delle campagne stesse.

Il ruolo di un consulente AdWords diventa, in questo senso, determinante. Alcuni clienti che lamentavano uno scarso rendimento delle campagne Pay-Per-Clic si sono poi ricreduti dopo essere ricorsi alla consulenza AdWords di un professionista. In alcuni casi è possibile addirittura raddoppiare il numero di visite targetizzate facendo spendere al cliente sempre lo stesso budget giornaliero.


Per informazioni telefoniche: +39 339 2672490

Richiesta di informazioni

Per contattarmi via email e richiedere informazioni generiche, una consulenza oppure un preventivo senza alcun impegno basta compilare il modulo qui a fianco, inserendo il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo email e il contenuto della richiesta. Se desiderate essere ricontattati telefonicamente scrivete il vostro numero di telefono nel messaggio.

Vi risponderò in tempi brevissimi, grazie!

Il messaggio è stato inviato!
Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.