Audit SEO di un sito

L'importanza di un Audit SEO

Individuare gli elementi on-site che impediscono ai contenuti di un sito di sfruttare il loro potenziale per posizionarsi organicamente è il primo passo da compiere prima di procedere con l'ottimizzazione dei fattori off-site.

L'analisi tecnica SEO è propedeutica all'ottimizzazione del sito e al suo successivo posizionamento organico: considerare ogni singolo fattore SEO e renderlo conforme agli standard raccomandati dai motori di ricerca significa, appunto, ottimizzare un sito.


Alcuni punti salienti per un SEO Audit


Cosa comporta un'analisi tecnica SEO?

Analizzare un sito dal punto di vista SEO significa prendere in considerazione tutte le variabili analizzate dagli algoritmi dei motori di ricerca e in base alle quali, considerandole nel loro insieme, viene stilato l'ordine dei risultati nelle pagine delle ricerche effettuate dagli utenti (le cosiddette SERP, ovvero Search Engine Result Pages). Ciascuna di queste variabili deve rispondere a determinati format raccomandati dagli stessi motori di ricerca con la divulgazione di linee guida ben precise.

Un Audit SEO andrà a valutare in dettaglio aspetti puramente tecnici del sito, elementi on-site, elementi off-site, i contenuti e l'usabilità. L'occhio esperto del SEO Specialist che effettua l'analisi sarà in grado di individuare le priorità di intervento per rendere il processo di ottimizzazione il più rapido ed efficace possibile.

I clienti che richiedono un'analisi tecnica SEO riceveranno un documento completo con le indicazioni utili a correggere le eventuali criticità riscontrate o colmare le lacune SEO individuate nel sito analizzato.



Per contatti telefonici: +39 339 2672490
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 19:00